Ecologia

GIARDINI ZEN

Il vostro giardino zen puo’ essere creato ovunque, in piccoli spazi o in piu’ ampie aree che aiutano a drenare il vostro giardino di casa tradizionale. I due elementi principali sono rocce per formare isole montuose e sabbia speciale per creare le onde e le correnti del mare.

Possedere un giardino di pietre è un modo di praticare la meditazione zen; è un mezzo di espressività per migliorare il proprio mondo interiore. Il giardino rivela la sostanza della natura e la spoglia di tutte le apparenze illusorie.

La sabbia, simbolo di purezza, assume un elevato valore estetico. I sassi, simbolo di forza, esprimono l’eternità delle pietre e la solidità delle montagne.

Con un rastrelllino, simbolo di creatività, puoi disegnare sulla sabbia del giardino zen il tuo mondo interiore. Questo stretto deserto di sabbia in cui si ergono alcune montagne, non smette di esercitare il suo fascino nel corso del tempo.

Quando costruite il vostro giardino zen, aggiungete un elemento o modificate l’orientamento della sabbia in grani, e’ un’importante occasione per rilassarvi e meditare pensando alla tranquillità e alla vastità dell’oceano.

Vuoi acquistare un prodotto o chiedere informazioni?

 

Newsletter

Vuoi ricevere periodicamente informazioni utili e preziose per il tuo benessere e la tua bellezza?

L'Erboristeria Zea Mays offre la possibilità di iscriverti alla newsletter gratuita dedicata a te, al tuo completo benessere e ad una visione della bellezza che parte dall'interno.

I tuoi dati saranno custlloditi con la massima riservatezza e secondo le norme vigenti in tema di privacy (D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003).

Share This