Servizi

RIFLESSOLOGIA

Nota anche come “terapia zonale”, la riflessologia è un metodo di cura che utilizza la pressione per stimolare e trattare i che si trovano sulle mani e sui piedi.

Il trattamento di questi punti permette di trattare “di riflesso” gli organi e le parti del corpo che si trovano sui meridiani corrispondenti.

Nell’intero corpo e negli organi in esso contenuti, circola una energia che, nel caso resti bloccata, crea delle patologie legate al punto in cui si è verificato questo blocco.

I blocchi si possono riscontrare sui punti riflessi delle mani e dei piedi, ed usando specifiche tecniche, è possibile scioglierli.

Sulle piante dei piedi sono proiettati tutti gli organi e le funzioni del corpo in dieci zone o canali di energia, che dalla testa scendono fino alle piante dei piedi.

Nelle piante dei piedi si trovano migliaia di terminazioni nervose oltre che le terminazioni di molti meridiani energetici.

Il massaggio stimola la circolazione di energia provocando una generale rivitalizzazione dell’organismo determinando un naturale processo di autoguarigione. Ha nel contempo un valore diagnostico.

Alcune patologie curabili con la riflessologia sono:

  •  dolori e patologie articolari;
  •  patologie digestive, mestruali, stress, allergia;
  •  malattie cardiache e circolatorie.

Vuoi acquistare un prodotto o chiedere informazioni?

 

Newsletter

Vuoi ricevere periodicamente informazioni utili e preziose per il tuo benessere e la tua bellezza?

L'Erboristeria Zea Mays offre la possibilità di iscriverti alla newsletter gratuita dedicata a te, al tuo completo benessere e ad una visione della bellezza che parte dall'interno.

I tuoi dati saranno custlloditi con la massima riservatezza e secondo le norme vigenti in tema di privacy (D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003).

Share This