Servizi

IRIDOLOGIA

Già tremila anni fa i Caldei annotavano e studiavano i cambiamenti dell’iride. Nella Bibbia l’Apostolo Luca, che era medico, scrive: “L’occhio e’ il lume del tuo corpo“.

La moderna storia dell’iridologia inizio’ verso il 1860 per merito del Dottor Ignatz Von Peczeley che fu uno dei primi a preparare una carta iridologica ed e’ in quel secolo che si operò un significativo contributo, da parte di illustri medici, alla ricerca e alla conoscenza dell’iridologia.

L’iridologia è allo stesso tempo un’arte ed una scienza che cerca di decifrare uno dei linguaggi della natura, cioè quello che esprimono gli occhi o meglio le iridi.

Si e’ sempre detto che gli occhi sono la “finestra dell’anima” ma da un altro punto di vista gli occhi sono anche un ottimo punto di osservazione che ci dà delle preziose informazioni sullo stato di salute.

L’iridologia è un metodo che permette di investigare, in modo semplice, sulle predisposizioni alle malattie, inoltre può indicare se un organo si ammalerà ancor prima che il paziente se ne accorga.

L’iridologia è un mezzo prezioso che consente di agire in modo preventivo, permettendo così di intervenire tempestivamente qualora sia necessario.

L’iride è uno schermo che ci informa sulle condizioni dell’organismo; queste informazioni ci vengono fornite osservando la struttura dell’iride il suo colore le eventuali macchie; questi dati indicano dei cambiamenti dello stato dei tessuti, dei sistemi e degli organi del corpo.

La visita iridologica viene eseguita per mezzo di un apparecchio che viene anche usato dagli oculisti, nella loro valutazione della vista. E’ una visita molto semplice, indolore, che permette una indagine diagnostica veloce e sicura.

Vuoi acquistare un prodotto o chiedere informazioni?

 

Newsletter

Vuoi ricevere periodicamente informazioni utili e preziose per il tuo benessere e la tua bellezza?

L'Erboristeria Zea Mays offre la possibilità di iscriverti alla newsletter gratuita dedicata a te, al tuo completo benessere e ad una visione della bellezza che parte dall'interno.

I tuoi dati saranno custlloditi con la massima riservatezza e secondo le norme vigenti in tema di privacy (D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003).

Share This