Ecologia

LAMPADE DI SALE

Le lampade che potete trovare nel negozio Zea Mays sono composte al 100% da cristalli di sale naturale. Le lampade di sale combinano il potere di stimolare la salute alla gradevolezza estetica. Negli ambienti in cui vengono accese risultano essere dei veri e propri ionizzatori dell’aria.

La luce arancione delle lampade ha un effetto molto positivo sia a livello sia emozionale che spirituale. Infatti come la stessa cromoterapia insegna, infatti, il colore arancio è rilassante e stimola la creatività e la gioia di vivere. Grazie a queste qualità, le lampade in cristalli di sale costituiscono un modo piacevole ed originale per portare benessere ed armonia sia negli ambienti domestici che in quelli di lavoro.

La caratteristica principale che si nota immediatamente è che ognuna è unica per forma e colore. Poiché ogni lampada è fatta a mano e ottenuta da un cristallo unico al mondo, le forme, le misure e la trasparenza possono essere molto varie.

Presso il negozio Zea Mays potete trovare un’ampia scelta di lampade di sale, per arredare i vostri ambienti con gusto e sensibilità.

FONTANE NEBULIZZANTI

Le fontane nebulizzanti uniscono bellezza, benessere, eleganza e raffinatezza in oggetti unici e decorativi per gli ambienti in cui viviamo.

Nate con la funzione principale di umidificatori, si sono poi evolute e arricchite con giochi di luce e ornamenti che le hanno rese veri e propri oggetti per il benessere fisico e psichico della persona.

Le fontane nebulizzanti possono essere usate per aroma e cromoterapia. Mediante l’uso di olii essenziali e grazie ai vari modelli di nebulizzatori, possiamo personalizzare la fontana a nostro piacimento, potendo anche aggiungere piante ornamentali acquatiche e/o pietre di vario tipo.

Il sistema di nebulizzazione fa sì che l’aria degli ambienti secchi venga arricchita di una giusta dose di umidità che permette di alleviare le allergie e di assorbire le particelle di sporco.

L’acqua nebulizzata apporta ioni negativi che contrastano la positività degli ambienti, causata da televisione, computer, radio, cellulari ed elettrodomestici in genere.

Possiamo anche sfruttare le fontane come ornamento di giardini e/o terrazze, utilizzandole sia per la loro bellezza che come scudo contro gli insetti, aggiungendo all’acqua alcune gocce di citronella.

GIARDINI ZEN

Il vostro giardino zen puo’ essere creato ovunque, in piccoli spazi o in piu’ ampie aree che aiutano a drenare il vostro giardino di casa tradizionale. I due elementi principali sono rocce per formare isole montuose e sabbia speciale per creare le onde e le correnti del mare.

Possedere un giardino di pietre è un modo di praticare la meditazione zen; è un mezzo di espressività per migliorare il proprio mondo interiore. Il giardino rivela la sostanza della natura e la spoglia di tutte le apparenze illusorie.

La sabbia, simbolo di purezza, assume un elevato valore estetico. I sassi, simbolo di forza, esprimono l’eternità delle pietre e la solidità delle montagne.

Con un rastrelllino, simbolo di creatività, puoi disegnare sulla sabbia del giardino zen il tuo mondo interiore. Questo stretto deserto di sabbia in cui si ergono alcune montagne, non smette di esercitare il suo fascino nel corso del tempo.

Quando costruite il vostro giardino zen, aggiungete un elemento o modificate l’orientamento della sabbia in grani, e’ un’importante occasione per rilassarvi e meditare pensando alla tranquillità e alla vastità dell’oceano.

GONG E CAMPANE TIBETANE

Il rumore assordante o continuo crea disagio ed è concausa di malattie, mentre un buon suono può portare guarigione. Il gong e le campane tibetane sono strumenti utili per una propria musicoterapia in casa.

Il gong è un disco di metallo percosso con un mazzuolo. Lo si trova con frequenza nel sud-est asiatico e fu noto in Cina fin dal VI sec. d.C. Gli esemplari più antichi sono costituiti da un disco piatto di bronzo. Alcuni gong posteriori presentano la superficie concava o una protuberanza centrale. Il gong viene percosso al centro dove produce la massima sonorità e le vibrazioni si attenuano verso il bordo.

Le campane tibetane sono ciotole di varie misure e tonalità fabbricate con una lega di sette metalli diversi a strati. Venivano usate sin dall’antichità soprattutto nei templi, per riprodurre il sacro suono primordiale OM, prodotto dallo scivolare di un bastone lungo il bordo della ciotola.

“Ogni atomo di ogni cellula ha una sua vibrazione armonica. Quando questa stona, nasce la malattia”, dice Awahoshi Kavan, americana di origine cheyenne che tiene concerti di guarigione.

Alla nota dominante prodotta da ogni campana o gong si accompagna una serie di suoni chiamati armonici, note supplementari che l’orecchio percepisce in minima parte ma che determinano l’efficacia della terapia”.

La loro scoperta va fatta risalire a Pitagora, che dimostrò come ogni corda di uno strumento musicale vibri sì come un intero, ma anche in frazioni di suono. Questi armonici, o “ipertoni”, possono riaccordare a livello cellulare le vibrazioni, far circolare l’energia bloccata e riattivare il processo di guarigione.

CAMPANE TUBOLARI

I dolci suoni delle campane tubolari mosse dal vento migliorano l’energia di ogni ambiente.

Disposte nel luogo appropriato, riescono a disperdere tensioni familiari, attirano energia positiva in una casa o per una attività lavorativa e allontanano l’energia negativa dall’entrata di un edificio.

Appese nell’entrata di un luogo pubblico, avvisano dolcemente dell’arrivo di un visitatore.

Tutte le campane tubolari sono realizzate a mano con metalli speciali e legno. 

Zea Mays Newsletter

Vuoi ricevere periodicamente informazioni utili e preziose per il tuo benessere e la tua bellezza?

L'Erboristeria Zea Mays offre la possibilità di iscriverti alla newsletter gratuita dedicata a te, al tuo completo benessere e ad una visione della bellezza che parte dall'interno.

I tuoi dati saranno custoditi con la massima riservatezza e secondo le norme vigenti in tema di privacy (D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003).

Share This